Novità

Avviso 27 settembre 2022

AVVISO PER I PROPRIETARI DI FONDI A CONFINE CON LE STRADE COMUNALI E VICINALI

 
Si ricorda che, ai sensi dell’art. 29 del Codice della Strada nonché ai sensi dell’art. 18 del regolamento comunale di polizia rurale, approvato con delibera di Consiglio comunale n. 26 del 12.C.d.S. , i proprietari dei fondi a confine con le strade, o i loro aventi causa, hanno l'obbligo di tenere regolate le siepi vive in modo da non restringere o danneggiare la sede stradale e di togliere i rami delle piante che si protendono oltre il confine stradale e che limitano la normale visibilità dei conducenti dei veicoli, ovvero compromettono la leggibilità dei segnali, o creano pericoli per la circolazione. Altresì, hanno l'obbligo di arretrare le coltivazioni che impediscano la libera visuale e che pregiudicano la sicurezza pubblica. Tali obblighi sono estesi a tutte le strade di uso pubblico.
Si invitano pertanto tutti i proprietari a provvedere con urgenza alla rimozione della vegetazione che restringe le sedi stradali.
Si informa che in caso di inadempienza o trascuratezza,  si procederà all’applicazione a carico degli inadempienti,  della sanzione prevista dalle norme richiamate e precisamente sanzione amministrativa pecuniaria da euro 50,00 a euro 500,00.

Morino, 27.09.2022
                                                                               F.to Il Responsabile UTC
                                                                                  Geom. Gianni Petricca

Torna indietro